ENERGIA

ENERGIA

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

La certificazione energetica degli edifici è una procedura che attesta la prestazione o il rendimento energetico di un edificio al fine di consapevolizzare gli utenti ad un minor consumo. Essa consiste in una procedura che, attraverso una metodologia standardizzata, classifica un edificio all’interno di una scala graduata sulla base delle sue caratteristiche energetiche.

AUDIT ENERGETICO E STESURA BUSINESS PLAN - INTERVENTI INDIVIDUATI

L’audit energetco è una valutazione sistematica, documentata e periodica dell' efficienza dell'organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico.

OBIETTIVI

Elaborare una
fotografia energetica

Fornire i modelli di ripartizione dei consumi energetici: tali modelli rappresentano la fotografia energetica dell’edificio oggetto di analisi su un periodo temporale di riferimento (es. anno, mese)

Fornire un quadro preliminare dei possibili interventi di risparmio energetico (sulla base delle “best practices” tecnologiche e delle migliori soluzioni impiantistiche presenti sul mercato). I possibili interventi individuati saranno indirizzati al miglioramento energetico degli utlizzi e considereranno interventi di tpo impiantistico e/o gestionale;

SEAP/PAES (piano d’azione per l’energia sostenibilie)

Il PAES è il documento nel quale si definiscono le misure e le politche concrete che s’intendono realizzare per raggiungere gli obiettivi prefissati, aventi come fine la riduzione delle emissioni di CO2 e il consumo finale di energia, in conformità ad uno scenario di riferimento ben definito.

ENERGY SERVICE COMPANY - ESco

Le ESCO (Energy Service Company) sono Società di servizi integrati per l'energia, che realizzano interventi globali di risparmio energetco basati sull'incremento dell'efficienza energetica degli impianti. Atraverso la nostra divisione ESCO si possono erogare servizi energetici, ovvero altre misure di miglioramento dell'efficienza energetica nelle installazioni o nei locali dell'utente e, ciò facendo, accettiamo un certo margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell'efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti.


NOI SIAMO ESCO

Contatti

  • Via Obici 14,
    25034 Orzinuovi (BS).
  • +39 030-941567
  • +39 030-944121